Race for the Cure

Tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno.

dal 26/09/2014 alle 00:00 al 28/09/2014 alle 00:00

Dove Bologna, Giardini Margherita

La Race for the Cure, che giunge quest’anno a Bologna all’ottava edizione, è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno, una malattia che fa registrare nel nostro paese oltre 47.000 nuovi casi all’anno.

Oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e di uno stile di vita sano, l’evento si propone di raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle Donne in Rosa, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che alla Race scelgono di rendere pubblica questa loro esperienza indossando una speciale maglietta rosa.

TRE GIORNI DI SALUTE SPORT E BENESSERE
La Race è una festa di solidarietà che coinvolge famiglie, scuole, aziende, atleti e "sportivi della domenica" in un lungo weekend ricco di iniziative che culmina la domenica nella tradizionale corsa di 5km, con passeggiata di 2km.

VENERDÌ 26 E SABATO 27 SETTEMBRE, visita il "Villaggio Race" ai Giardini Margherita
Scopri le numerose proposte dedicate alla salute, allo sport e al benessere, tra cui stage di apprendimento di discipline sportive, laboratori educativi e iniziative concrete di prevenzione. Inoltre, stand degli sponsor e un’attrezzatissima area giochi per i bambini.

DOMENICA 28 SETTEMBRE, corri o passeggia con noi!
Alle 10, tutti insieme ai Giardini Margherita ai nastri di partenza per la corsa di 5km o passeggiata di 2km. E se non vuoi correre, visita il Villaggio con gli stand degli sponsor, i giochi per i bambini e altre attività!

LE DONNE IN ROSA – LE PROTAGONISTE DELLA RACE!
Alle Donne in Rosa è dedicata un’area speciale per iscriversi, ritirare la borsa gara con la t-shirt, il cappellino ed il pettorale rosa e la domenica incontrarsi, fare colazione insieme ed andare alla partenza.

DOVE ISCRIVERSI:
Per partecipare alla squadra UNIBO puoi iscriverti presso il Front Office del CUS Bologna oppure al Circolo Dipendenti universitari entrambe in via San Giacomo 9/2.

Pagina dell'evento su Facebook