vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Danza Irlandese (Bologna)

L’espressione “danza irlandese” include diverse forme di danza, le più note delle quali sono il set e il ceili dancing (danze di gruppo) e la step dance o solo dance (danza da solista).
Danze popolari

Tutte, comunque, devono molto all’opera dei maestri di danza, comparsi in Irlanda verso la metà del XVIII secolo. La Solo dance è caratterizzata dall’assoluta immobilità della parte superiore del corpo in contrasto con la velocità e il brio dei movimenti dei piedi; lo stile tradizionale di essa convive accanto allo stile da spettacolo, il Riverdance style. Le Ceili prevedono uso di passi di danza solista al fine di formare coreografie che prevedono scambi e progressioni fra le coppie di ballerini.

Corso base: dedicato a chi inizia per la prima volta ad avventurarsi nelle danze tradizionali, permettendo a chiunque di avvicinarsi al mondo delle Danze Irlandesi in modo graduale, il corso non richiede esperienze di danza pregresse, non prevede limite di età o particolari requisiti fisici.

Corso Solo&Ceili: prevede l'insegnamento delle danze soliste e delle danze di gruppo Céilì,  con graduale aumento della difficoltà nel corso dell'anno accademico.

Sede: Bologna
Aperto a: Studenti e personale dell'Università di Bologna
Certificato medico: obbligatorio
Iscrizioni presso: Front Office CUS Bologna

NomePeriodoGiorni&OrariPostiQuota per il periodoImpianto e organizzatore
Danza Irlandese 
Corso base
03/10>30/06 lun. 20.00 - 21.15 illimitati 100€ a trimestre Gens d'Ys c/o Fondazione Antoniano, c/o via Guinizzelli 13 - info: 3357155360 - info@gensdys.it
Solo&Ceili 03/10>30/06 lun. 21.15 - 22.30 illimitati 100€ a trimestre Gens d'Ys c/o Fondazione Antoniano, c/o via Guinizzelli 13 - info: 3357155360 - info@gensdys.it

Documenti