vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Balli e danze

Balli Caraibici (Bologna)
Balli di coppia Danza composta da due generi, Salsa Cubana e Rueda.
Balli di gruppo (Bologna)
Balli di coppia Quando il ballo diventa un'attività divertente da condividere insieme.
Biodanza (Bologna)
biodanza Si tratta di riscoprire e mantenere, nella vita quotidiana e nel tempo , uno stato di equilibrio emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale di benessere, che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società.
Break Dance (Bologna)
Break dance La break dance è una danza caratterizzata da passi e movimenti spettacolari che prevede rotazioni e passi acrobatici.
Burlesque varietà (Bologna)
Burlesque Fin dalle lontani origini, che risalgono all’ Inghilterra dell’Ottocento, il Burlesque propone uno spettacolo basato su un intrattenimento sensuale e malizioso, bilanciato da una palese verve parodistica, che sul palcoscenico dà voce ad una femminilità creativa, fuori dagli schemi ed autentica.
Capoeira (Bologna)
Capoeira La Capoeira è un’arte marziale brasiliana caratterizzata da una combinazione di movimenti di attacco e difesa che simulano una lotta, accompagnata dal canto e dalla musica, senza mai giungere però al contatto fisico.
Capoeira (Ravenna)
Capoeira La Capoeira è un’arte marziale brasiliana caratterizzata da una combinazione di movimenti di attacco e difesa che simulano una lotta, accompagnata dal canto e dalla musica, senza mai giungere però al contatto fisico.
Capoeira (Cesena)
Capoeira
Capoeira (Rimini)
Danza afro hip hop (Bologna)
Danza afro Uno stile molto in voga negli ultimi tempi, che combina le sonorità dell'hip hop con ritmo e movenze provenienti dall'Africa.
Danza Africana Contemporanea (Bologna)
Danza afro L'incontro e la mescolanza tra le antiche danze tradizionali dell'Africa dell'Ovest e la danza contemporanea, generano un linguaggio fortemente simbolico, espressivo e teatrale, mai slegato dal ritmo e dal senso di radicamento nella terra.
Danza Classica (Bologna)
Danza classica La danza classica è una disciplina che richiede concentrazione, agilità, impegno e forza fisica.
Danza Contemporanea (Bologna)
Danza contemporanea I principi essenziali della danza contemporanea sono la fluidità del movimento e la consapevolezza dello spazio e del tempo, la percezione del peso del proprio corpo.
Danza Hip-Hop (Bologna)
Danza hip hop Caratterizzata principalmente da ritmo, tempo, forma e interpretazione, la danza hip hop è veloce ed acrobatica.
Danza House (Bologna)
Danza house La danza house comprende un vocabolario tecnico che risente delle influenze di vari generi: hip hop, salsa, capoeria, tip tap e jazz.
Danza Indorientale (Bologna)
Danza orientale L'incontro tra la danza medio-orientale e le danze indiane folk (gypsy del Rajasthan), classiche e tribal fusion, genera una danza fortemente espressiva e sibolica, che si articola prevalente in cerchio, attraverso coreografie e improvvisazioni, si esprime all'unisono e con assoli.
Danza Indiana zingara kalbelia (Bologna)
Bharata Natyam Danza caratterizzata da movimenti che permettono libertà di espressione e improvvisazione. Giri vorticosi, posture, mimiche, movimenti sinuosi che rimandano alla fluidità del serpente si alternano a movimenti decisi, scattanti e vibranti. Danzare Kalbelia significa fare ritorno all'essenzialità delle danze folk gitane conosciute in Europa, compiendo un viaggio millenario a ritroso verso l’India.
Diva Style (Bologna)
Zumba Portamento e Coreografia sui tacchi
Egiziana e Mediorientale (Bologna)
Danza NIA Danza delle donne per le donne che affonda le proprie radici nel simbolo della Grande Madre. Ricca di significati simbolici connessi all'universo femminile, essa agisce a partire dal più basso centro di gravità ed energia dell'addome, concetti base della sua forza e delicatezza insieme. La sua gestualità è intensa ed espressiva e il suo linguaggio potentemente emozionale.
Danza Moderna - Modern - Modern Jazz (Bologna)
Danza modern jazz La Danza Moderna – Modern Jazz rappresenta la sintesi delle tecniche del balletto classico, danza contemporanea e street dance.
Danza Orientale (Bologna)
Danza orientale Nota anche come danza del ventre, è considerata una raffinata espressione della femminilità.
Danze Popolari - pizzica, tarantella e tammuriata (Bologna)
Danze popolari Le danze popolari sono espressione della storia e della cultura di un popolo.
Flamenco (Bologna)
Flamenco Il flamenco è una danza individuale, eseguibile sia da uomini che da donne, in cui i movimenti sono diversificati in base al genere di appartenenza.
Hip Hop New Style (Bologna)
Hip hop contaminato
Modern Jazz (Forlì)
Danza modern jazz Tutto il corpo diventa movimento e comunicazione per creare uno stile personale che trae spunto dalla gioia di danzare ed esprimersi
Pole Dance (Bologna)
Pole dance Danza Acrobatica su palo
Musical Theatre (Bologna)
Teatro Corso di teatro musical che comprende le discipline del canto, della recitazione e della danza (movimento scenico).
Sbarra a Terra (Bologna)
Sbarra a terra La sbarra a terra è una tecnica di allineamento e correzione posturale nata per migliorare le performance dei ballerini e che si è dimostrata efficace oltre che nell'ambito sportivo anche in quello fisiatrico e riabilitativo.
Tango Argentino (Bologna)
Tango Un ballo caratterizzato da eleganza e passionalità in cui i passi e le figure di base, una volta padroneggiati lasciano spazio ad una buona dose di improvvisazione.
Tango Argentino (Cesena)
Tango
Tradizione ottocentesca e scozzese (Forlì)
Tradizione ottocentesca e scozzese Le danze includono quadriglie, contraddanze, valzer, mazurka e polka.
Urban Dance (Bologna)
Urban dance
Video Dance /Street Jazz /Jazz Funk(Bologna)
Video dance Nata come evoluzione della danza jazz, la video dance unisce i movimenti di diversi stili di danza e le coreografie tipiche del videoclip, curando al massimo l'aspetto estetico.
Waackin' & Voguin' (Bologna)
Waackin' & Voguin'
Twerk (Bologna)
Zumba Booty shake su musica dancehall
Danza (Ravenna)
Danza del Ventre (Bologna)
Danza orientale